Cantopessi

Cantopessi

Cantopessi
Trattamento cantopessi

La cantopessi è un intervento di chirurgia plastica volto a modificare la forma dell’occhio e correggere il margine della palpebra inferiore spesso diretto verso il basso riuscendo a donare allo sguardo un aspetto meno stanco e spento.

L’intervento di cantopessi prevede una piccolissima incisione ad Y, effettuata a livello del margine palpebrale esterno, attraverso la quale il chirurgo è in grado di modificare la forma e riposizionare l’angolo dell’occhio. Questa tecnica è indicata in associazione alla blefaroplastica inferiore quando la palpebra è rilassata e manca di tonicità. La cantopessi  si differenzia dalla cantoplastica in quanto il legamento cantale (laterale o mediale) non viene interrotto chirurgicamente.

L’intervento di cantoplastica o di cantopessi viene eseguito in regime di day-hospital in anestesia locale con una leggera sedazione.

Il recupero avviene rapidamente e dopo circa 7 o 10 giorni si può riprendere la normale vita di relazione.  Le incisioni cutanee devono essere protette dalla luce solare per circa tre mesi usando un filtro solare di grado elevato e degli occhiali scuri. Il risultato diventa definitivo tra i 4 e i 6 mesi dall’intervento.