Acido Ialuronico
l’acido ialuronico è uno zucchero presente in molti tessuti del corpo tra cui la cute, dove è responsabile della sua idratazione e della formazione di collagene e elastina. Con gli anni la produzione di acido ialuronico diminuisce, la pelle diventa meno luminosa, perde elasticità e tono e si formano rughe e solchi andando incontro ad un processo di invecchiamento .
Il trattamento con acido ialuronico viene effettuato per migliorare questi inestetismi e per ridare quei volumi e quel tono che si perdono con il procedere del tempo.
È indicato per migliorare il volume ed il bordo delle labbra, per gli zigomi e i contorni del viso, per le rughe e i solchi, per piccole cicatrici e per il rimodellamento dei glutei (Hyacorp).
L’acido Ialuronico non è un filler permanente, una volta iniettato, il prodotto viene riassorbito gradualmente dall’organismo. Quindi per mantenere i risultati ottenuti il trattamento va ripetuto due o tre volte durante l’anno.
Il trattamento con acido ialuronico è ambulatoriale, ha una durata di 30 minuti circa e non necessita di anestesia locale. Su zone particolarmente sensibili, come ad esempio le labbra, può essere usata localmente una pomata anestetica.
Dopo il trattamento possono comparire piccole ecchimosi e gonfiori che scompaiono nel giro di pochi giorni.
I principali filler usati nel nostro centro sono::
Juvederm Hydrate, Juvederm ultra, Juvederm smile, Juvederm Voluma, Juvederm Volite, Juvederm Volbella (Allergan)
Belotero Hydro, Belotero Soft, Belotero Balance, Belotero Intense, Belotero Volume (Merz)
Restylane, Restylane Vital e Vital Light, (Galderma)
Hyacorp. (BioScience)